La cristallizzazione del pavimento è una tecnica che permette di isolare la sua superficie alla perfezione rendendola resistente a sporco e macchie.
La vetrificazione del pavimento è un metodo innovativo che garantisce risultati di qualità e duraturi nel tempo. Questa tecnica di isolamento del pavimento chiude con vetro liquido ogni microporosità del pavimento rendendolo inattaccabile da segni di usura, macchie e tanto altro.
Protezione completa dei pavimenti senza alterare le caratteristiche estetiche
Ideale anche per proteggere i rivestimenti come le piastrelle della cucina
Prenota un sopralluogo gratuito online o chiama lo 091 600 13 62
TUTTI I SERVIZI
Anche per le pulizie più difficili, il nostro team saprà trasformare un ambiente sporco e trascurato in un luogo accogliente, sanificato e pulito senza nessun pericolo per la salute. Sia in spazi privati che commerciali con un alto afflusso di persone, la cura regolare e professionale di Ferrazzo Domenico vi farà apprezzare l'impegno della passione per i dettagli.
Abbiamo riassunto alcune utili informazioni sui nostri servizi, in grado di aiutarti nella scelta in base alle tue necessità. Se non trovi quello che stai cercando, scrivici un messaggio.
La cristallizzazione o vetrificazione, è un trattamento necessario quando la superficie in marmo di un pavimento come anche di un top in bagno ha perso la lucentezza originaria ed appare quindi opaco e rovinato.
I pavimenti di marmo sottoposti a passaggi frequenti richiedono una costante manutenzione e un periodico trattamento di ripristino.
Questo trattamento elimina le porosità del pavimento con un'azione sigillante che lo rende impenetrabile allo sporco. Ne risulta perciò un procedimento all'avanguardia dal punto di vista igienico.
• Rende rapida la manutenzione ordinaria donando splendore e lucentezza durevoli, naturali e profondi.
• I costi dell'operazione sono notevolmente inferiori a quelli mediamente richiesti per levigare.
• È possibile non spostare grossi mobili che si desideri lasciare posizionati dove sono. Questo in quanto vetrificare non sporca.
• I tempi per effettuare le operazioni sono relativamente brevi.
Il pavimento viene lavato a fondo e decerato con l'uso di una mono spazzola dotata di disco con un diverso grado di durezza scelto in base al tipo di pavimento e specifici detergenti decerati e/o sgrassatori secondo il caso.
La fase successiva consiste nel vaporizzare il prodotto cristallizzante su porzioni di circa un mq di pavimento perfettamente asciutto operando poi immediatamente con una mono spazzola dotata di disco in lana d'acciaio. La frizione del disco genera calore innescando una reazione termochimica che, sigillando il pavimento produce l'effetto lucido.
RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!
© 2025 Domenico Ferrazzo | Tutti i diritti riservati | Sito web by ZIP.ch SA | Informativa sulla protezione dei dati